Realizzazioni

Concrete percezioni

Eleganza, autenticità, luce, spazio, stupore. Un segno grafico spinto, proiettato dal bozzetto ad una realtà che unisce il design di ricerca a forme semplici e chiare. Attraverso lo studio e il rispetto nasce così un’architettura educata, gentile, che crea una profonda unione tra pensiero innovativo e valore ambientale. Le linee si trasformano in sensualità, creando particolari articolazioni tra forma, spazio, superficie e natura.

D21A è eleganza e innovazione. Ordine dei volumi e pulizia nelle forme creano il palcoscenico per l’esibizione di materiali dal carattere autentico: marmo, pietre naturali, vetro e legno si intersecano per creare le atmosfere pensate. L’attenzione ai dettagli, precisa e attenta, fortifica le basi del progetto, permettendo così di impiegare con armonia sistemi costruttivi ad alta efficienza energetica.

Il lavoro all’interno dello studio è frutto di una sinergia unica tra architetto e committente che non si limita agli ambienti domestici, ma che abbraccia anche sedi produttive e spazi commerciali. Un rapporto che si fortifica intorno a solidi valori e visioni comuni.

Interior Design

Lo studio D21A è design dallo stile essenzialepulito e puro. Dettagli misteriosi e di contrasto dal richiamo orientale, in grado di rendere ogni oggetto nuovo e insolito. Un gioco di proporzioni, tra lunghezze e superfici, che scardina gli stereotipi e le descrizioni sommarie donando vivibilità e concretezza ad ogni ambiente, sia domestico che lavorativo.

Attraverso pensieri e sentimenti profondi, nascono complementi d’arredo dalla forte capacità evocativa, capaci di dilettare i sensi attraverso proporzioni naturali e armoniose.

Sotto una luce diversa

La luce è una delle principali componenti nel progetto. Forse la più importante. Vengono disegnati e creati corpi illuminanti da zero; vere e proprie opere d’arte luminose. Dalla luce catturata e arricchita dai più pregiati vetri di Murano, sino all’intaglio laser ad alta precisione, il dipartimento di illuminazione crea accostamenti tra linee storiche e minimaliste, un equilibrio di forme che delineano ed esaltano ambienti con armonia.

Rendering Real Estate

Lo studio di architettura D21A dispone di un dipartimento interamente dedicato al rendering e all’architettura digitale. Grazie alla formazione certificata, alla potenza di software e di hardware costantemente aggiornati, e alla passione per il settore, lo studio può creare immagini estremamente realistiche. Viene studiato e modellato alla perfezione ogni dettaglio.  Spesso reale e digitale si fondono e confondono. Tramite l’ausilio di visori per la realtà virtuale, è oggi possibile vivere in anteprima le future ambientazioni di architettura ed interagire con essa, simulare le fasi di realizzazione e percepire concretamente dettagli ed atmosfere progettuali.
“Potrete camminare, correre e volare nel progetto. Accendere e spegnere luci o configurare materiali e colori. Una fusione tra reale e virtuale”.

“Molta importanza è data ai video di architettura. Abbiamo obiettivi futuri riguardanti proprio questo. Ci stiamo formando e specializzando in tutte le fasi lavorative del “dietro le quinte”, per produrre i Film progettuali che abbiamo in mente…”

Tramite i render statici e i video3d, le realtà Real Estate, possono permettere a clienti ed investitori di rendersi veramente conto del progetto trattato, delle sue caratteristiche o dei suoi possibili sviluppi futuri. Dedicando una piccola percentuale studiata nel business plan a questi aspetti, le concrete possibilità di interesse dei committenti solitamente aumentano esponenzialmente.

  • Rendering e Animazione
  • Realtà virtuale e applicazioni interattive
  • Produzione di film di architettura, interior design e dettagli di arredo